22° giorno…

Sono trascorsi ormai 22 giorni dalla chiusura della scuola qui, e poi piano piano la mia vita ha cominciato a rallentare per poi fermarsi completamente di colpo. Chi mi conosce sa, che sono un tipo solitario, che preferisco il self-service o l’acquisto online per evitare troppo i contatti, mi si può definire asociale, ma io preferisco “selettiva”,che mi piace nascondermi nella mia solitudine, quindi mi sono detta… Ma si, ce la farai tranquillamente in questa quarantena…

I primi giorni è stato così, ho finalmente fatto tutte le cose che non avevo tempo di ultimare, ho letto, ho guardato i telefilm… Poi quando ha cominciato ad avanzarmi troppo tempo, ho dovuto fare i conti con i miei demoni, quei demoni che riuscivo a non ascoltare perché lavoravo, perché mi rifugiavo nella natura, insomma avevo i miei riti che mi stordivano…. Ora no! Ora quei demoni sono forti, soprattutto quello della consapevolezza, che ti ripete ormai a voce alta, “cosa ti manca in quella casa?”.

Ahimè, credo che la maggior parte di noi stia vivendo la stessa cosa, chi più chi meno… La domanda è… “come saró dopo tutto questo?”

Un pensiero su “22° giorno…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...